Comitato di appoggio di Roma e Amig@s MST-Italia

• Il Comitato di Appoggio di Roma al MST nasce nel gennaio del 1997, con lo scopo di diffondere informazioni di prima mano sul MST; organizzare incontri con suoi rappresentanti sui temi della riforma agraria, della giustizia, dell'educazione; portare avanti campagne di denuncia contro le violenze subite da quanti lottano contro il latifondo in Brasile; appoggiare e pubblicizzare progetti del MST; tenere contatti con tutti i gruppi che in Italia e in Europa appoggiano il movimento.
  •
  • L'Associazione Amig@s MST-Italia è nata ufficialmente il 15 ottobre 2004 e ha sede a Quarrata (Pistoia) in via delle Poggiole 225. Riunisce gruppi e singoli che da anni lavorano a fianco del MST del Brasile o vogliono cominciare a farlo.
  • Presidente Marco Gulisano
  • Per informazioni: segreteria@comitatomst.it
  •
  • Dal 2014 abbiamo lavorato anche all'ospitalità di 2 brigate di 9 militanti del MST che sono state in Italia per alcuni mesi, entrando in relazione con una trentina di realtà di piccoli agricoltori italiani (di ARI, Genuino Clandestino, Consorzio delle Galline Felici ecc). Siamo quindi vicini alla Campagna italiana per una agricoltura contadina.
  •
  • Per iscriversi alla lista MST-Italia, scrivere a  mst-italia-subscribe@yahoogroups.com