Natale senza fame – Coltivare la solidarietà per alimentare il popolo

Considerando che 5 famiglie brasiliane su 10 sono in situazione di fame o non hanno un pasto garantito sulla tavola, il Movimento dei Senza Terra ha lanciato venerdì 10 dicembre una programmazione di donazioni alimentari atraverso la campagna “Natal Sem Fome – Cultivando Solidariedade para Alimentar o Povo” – “Natale senza fame – Coltivare la…

Read the full article

Marcia per la terra e SEMINA – Firenze 18-19 settembre

In risposta al G20 Agricoltura che si terrà a Firenze i giorni 17 e 18 settembre 2021 il movimento Genuino clandestino lancia la chiamata per la “SEMINA”. La SEMINA si svolgerà in due giornate: sabato 18 e domenica 19 settembre. Di seguito il programma e il comunicato del Movimento. Sabato 18 settembre: la grande MARCIA…

Read the full article

Campagna “Piantare solidarietà”

In Brasile la pandemia ha colpito più duro che in altri Paesi, provocando quasi 500.000 morti e 15 milioni di casi.Una situazione disastrosa dovuta anche al negazionismo sul virus e alle politiche adottate dal governo e dal presidente Jair Bolsonaro.Milioni di persone in difficoltà, centinaia di migliaia di famiglie ridotte alla fame. In questa situazione…

Read the full article